lunedì 28 gennaio 2019

Pochi giorni ancora...

L’avevo immaginata tante volte una fine, quando le cose non andavano, i pensieri volavano via e si posavano su immagini di solitudine e cambiamento. Ora la fine è qui, a pochi giorni dal traguardo, la fine di una vita intera dedicata a noi, alla famiglia, alla casa, ad un progetto comune, dedicata ad un viaggio intero che avremmo dovuto vivere insieme. E invece no, il treno si ferma e la voce del capotreno mi intima di scendere, via veloce, scendere, questo viaggio non mi appartiene più.  Scenderò dal treno, questa è la mia ultima settimana di viaggio...quando mi ritroverò sulla piazzola della stazione mi guarderò intorno e cercherò di capire dove potrò acquistare un altro biglietto. Perché forse in tutta questa storia una cosa sola ho capito, non si può rimanere vivi senza viaggiare ancora.


Nessun commento:

Posta un commento